Federosub Blog è la "Finestra Fotografica" di Biologia Marina, Portale impegnato nella tutela del nostro Patrimonio Marino, Biologia ed Ecologia Marina

venerdì 19 agosto 2011

Finning

UNA TRAGEDIA CHE SEMBRA NON AVERE TREGUA! INVITIAMO TUTTI A NON COMPRARE CARNE DI SQUALO E PRODOTTI CHE CONTENGONO CARTILAGINE...DI SQUALO.


2 commenti:

  1. La caccia agli Squali al fine di prendere la pinna Dorsale e Caudale è un'attività Stupida, Inutile ed di una Cattiveria Indescrivibile; l'animale viene catturato issato a bordo e ancora vivo gli vengono recise le pinne e poi viene di nuovo liberato in acqua; siccome questi è privo di vescica natatoria per il mantenimento del suo assetto sono indispensabili le pinne recise e quindi la sua condanna è di morire di stenti in fondo al mare; Pensiamo Sempre se tutto ciò venisse fatto a Noi.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo questa pratica sta evolvendosi troppo velocemente, ma dobbiamo anche ricordare che molta gente quando va a comprare pesce non sa riconoscere una specie da un'altra, soprattutto quando si tratta di confondere il pesce spada con un pesce cartilagineo. Dovrei perciò precisare che la differenza tra un pesce spada e uno squalo tagliato a tranci sta nelle venature della carne. Il pesce spada ha una colorazione rossa di venature cosa che non c'è nello squalo. Ma il problema non è solo questo ma i mercanti di pinne fanno affari perchè queste vengono considerati trofeo o addirittura cibo afrodisiaco, cosa che è molto diffusa in oriente. Invito tutti a distinguere non solo al mercato ittico uno squalo da un pesce spada, ma denunciare chi commette tali atrocità. Anche in mare le specie viventi si stanno estinguendo e il nostro ecosistema si sta indebolendo,la catena alimentare e l'equilibrio naturale si sta spezzando.

    RispondiElimina