Ciao a tutti,
mi presento: sono Giovanni Rossi studente in Biologia Marina al secondo anno di laurea magistrale dell'Università di Bologna. Sono laureato in Biologia generale presso l'Università di Siena.
Sotto gentile richiesta di Federico Gamberini condivido con voi l'esperienza che ho avuto dal 29/10/2012 al 04/11/2012 all'interno del progetto Go Green Mare 2012 finanziato dalla Regione Toscana e svolto sotto la sapiente guida dell'istituto di ricerca Tethys. Durante il progetto abbiamo monitorato la specie Tursiops truncatus (Common bottlenose dolphin) nell'arcipelago toscano avvistando più nuclei familiari.
Abbiamo individuato in Marciana marina, località posta a nord-ovest dell'Isola d'Elba, un ottimo posto dove fare avvistamenti di tale specie. Per chi volesse godersi lo spettacolo unico di vedere questi splendidi animali in libertà vi informo che l'area è ben attrezza sia per quanto riguarda l'attività d'immersione che per quanto riguarda l'informazione sulla ricerca scientifica inerente a queste intelligentissime creature. Quindi posto, con piacere, una foto simbolo dell'esperienza, che ritrae una femmina di tursiope insieme al suo piccolo; testimonianza del fatto che la specie è ben integrata e saldamente presente nella zona.
Un saluto a tutti.
Giovanni Rossi
Grazie Giovanni per averci raccontato la tua Fantastica Esperienza, e per questo scatto di Tursiope con Cucciolo ben visibile a seguito.....
RispondiElimina